Cultural Industry

FIM Group opera nel settore della produzione culturale e creativa, offrendo servizi qualificati di produzione culturale a livello regonale e nazionale.
La nostra offerta è parte integrante della la produzione e la promozione dei prodotti culturali di operatori già attivi all'interno del settore.

Gli spettacoli

Brand asset 01
Brand asset 02
La cura per la messa in scena e la realizzazione del prodotto artistico consente a FIM Group di mettere in risalto il valore intellettuale e culturale che caratterizza ogni forma d'arte.
Gli spettacoli performativi prodotti da FIM Group presentano un carattere fortemente itinerante, e possono essere allestiti e messi in scena sia in ambienti chiusi che all’aperto, utilizzando in maniera integrata tutti i linguaggi artistici, per la realizzazione di prodotti multimediale e multidisciplinari.

Produzione

Le produzioni artistiche sostenute da FIM Group godono della possibilità di usufruire di un servizio di progettazione e sviluppo di contenuti multimediali audio/video orientati alla multidisciplinarietà dei linguaggi artistici; un supporto tecnico per l’allestimento che include anche l’uso di materiali e attrezzature innovative funzionali alla realizzazione di un evento di elevata qualità, curato negli allestimenti e nella messa in scena grazie all’esperienza delle professionalità aziendali.
L’integrazione di differenti linguaggi artistici all’interno delle performance prodotte verrà curata e guidata attraverso un’attenta fase di preproduzione, funzionale alla preparazione di attrezzature e materiali necessari, supporti audiovisivi, servizi di streaming.

Promozione e diffusione

I contenuti realizzati si caratterizzano per un'elevata qualità che consentono lo streaming online e la fruizione on-demand delle performance artistiche.
Questo fattore costituisce un supporto essenziale alla visibilità del prodotto artistico online favorendone la collocazione sul mercato internazionale della distribuzione culturale.
Viene così di superata ogni tipo di barriera geografica, oltre che favorita la creazione di nuove reti sociali di consumatori del prodotto culturale attraverso le possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali
FIM Group